DigiContact

La customer experience è la chiave di un’azienda orientata al cliente, in grado di comprendere i bisogni del proprio target e fornire delle risposte adeguate. Le esigenze delle aziende vanno in due direzioni principali:

capturing customers data: raccogliere e valorizzare i dati provenienti dai singoli touchpoint tra azienda e clienti

omnichannel model: sviluppare modelli di contatto omnichannel dove i dati sono utilizzati per poter offrire un’esperienza eccellente attraverso tutti i canali.

La soluzione proposta da Progetto Lavoro – Gruppo De Pasquale va esattamente in queste due direzioni, fornendo una centrale operativa in grado di convogliare un front-end multichannel ed un back office specializzato.

L’area del Contact Center ha subito un’evoluzione forte negli ultimi anni per via di una maggiore disponibilità di strumenti di comunicazione e touchpoint azienda-cliente sempre più integrati. Allo stesso tempo, anche la misurabilità delle singole attività di Contact Center ha beneficiato dell’evoluzione tecnologica andando a migliorare l’efficacia e l’efficienza di qualsiasi azione di marketing.

Engagement multichannel, in questo senso lavora su tre livelli funzionali l’uno all’altro con l’obiettivo di offrire il miglior servizio sia in ambito marketing & sales sia ambito customer support, churn reduction e customer retention.